Vandalismo a Ozieri, auto danneggiate dal “rigatore seriale”

Vandalismo a Ozieri, auto danneggiate dal "rigatore seriale"

Sono molte le segnalazioni a Ozieri.

Sono molte le segnalazioni nell’ultimo periodo di episodi di vandalismo a Ozieri. Da qualche tempo infatti le autovetture vengono rigate con una chiave o comunque con oggetti atti a rovinarne la carrozzeria.

Nella maggior parte dei casi si tratta di auto di lusso come Audi e Mercedes, come se il “rigatore seriale” le scegliesse con cura, probabilmente anche essendo a conoscenza dei legittimi proprietari.

La cosa va ormai avanti da diversi mesi ed è confermata sia da chi opera nel settore della carrozzeria, dal momento che i proprietari delle autovetture devono poi a loro spese pagarsi il danno arrecatogli. Ci sarebbero comunque anche alcuni video che a quanto pare ritraggono l’uomo mentre compie i suoi atti vandalici e sugli episodi sono state allertate anche le forze dell’ ordine.

Sembrerebbe che il persona non è sia in possesso delle sue piene facoltà mentali. Molte sono le richieste da parte dei cittadini prendere provvedimenti nei confronti del soggetto, la cui identità è nota a molti, anche eventualmente con metodi coercitivi o sanzioni, onde evitare che arrechi ulteriori danni.