Piano vaccini, è scontro con i medici di Sassari. L’Ordine scrive a Regione e Assl

Piano vaccini, è scontro con i medici di Sassari. L'Ordine scrive a Regione e Assl

Sul piano vaccini è scontro con i medici di Sassari.

Nessuna comunicazione ufficiale sul piano di vaccinazione adottato in Sardegna. Perciò il presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Sassari, Nicola Addis, ha inoltrato una missiva formale, nella quale chiede informazioni sulla somministrazione delle dosi anti-Covid, alla Regione e alle Assl di Sassari e Olbia.

“Sono molteplici e continue le richieste di delucidazioni in merito al piano vaccinale, con particolare riferimento alle priorità adottate, alla disponibilità di vaccini e alla tempistica delle somministrazioni” – scrive Addis -. Chiedo, quali categorie sono state vaccinate? Nell’ambito di ciascuna categoria vi sono ancora operatori sanitari non vaccinati?”.

Il presidente dei medici ribadisce l’importanza di portare avanti la campagna vaccinale il più rapidamente possibile. “I nostri medici pensionati hanno manifestato la loro disponibilità a contribuire alla vaccinazione – afferma Addis -. Ma la campagna vaccinale dev’essere portata avanti, il più rapidamente possibile, secondo criteri inoppugnabili, rigorosi e soprattutto noti”.