Pantaleo e Mulas si preparano al ballottaggio a Porto Torres: “Soddisfatti del primo turno e fiduciosi”

Esenzioni per l'Imu a Porto Torres: come presentare la domanda

Porto Torres al ballottaggio.

Il giorno dopo il risultato del primo turno alle elezioni amministrative di Porto Torres, gli aspiranti sindaci affilano le armi. Da una parte il candidato di centrodestra Alessandro Pantaleo. Dall’altra lo sfidante di centrosinistra, Massimo Mulas. C’è soddisfazione, ma anche tanta voglia di ritornare in campo prima del ballottaggio che si terrà l’8 e 9 novembre.

“Sono assolutamente soddisfatto di come è andata la prima parte delle elezioni. E sono orgoglioso del risultato non solo mio, ma di tutta la coalizione – commenta il candidato di centrodestra, Alessandro Pantaleo -. Da oggi continuerò a fare quanto già facevo nel mese passato, in piena campagna elettorale. Mi farò conoscere ulteriormente, e illustrerò agli elettori il mio progetto. Un’altra Porto Torres è possibile. Con l’ambizione e i progetti concreti che abbiamo messo appunto in questa fase della vita pubblica”.

La tornata elettorale del 25 e 26 ottobre, ha premiato il centrodestra, ma non abbastanza per consentirgli di vincere. A guidare la coalizione di Pantaleo è stato il Partito Sardo d’Azione, con il 16% dei consensi, di cui l’aspirante sindaco è espressione. Il nome, infatti, era stato fortemente caldeggiato dal presidente della Regione, Christian Solinas.

C’è soddisfazione anche nel quartier generale del centrosinistra, con Massimo Mulas che si dice fiducioso: “Siamo soddisfatti e felici per il primo step. Non era semplice scontrarsi con avversari tosti come quelli dell’altro schieramento. Riconosco che c’è stato grande rispetto durante la campagna elettorale“. E prosegue: “Non poteva essere diversamente in una città in difficoltà. La squadra ha funzionato e la coalizione ha saputo tener botta, ciascuno facendo il proprio lavoro. Continuerò a parlare con i cittadini, e proverò a recuperare il rapporto con l’elettorato che in questa tornata hanno sostenuto altre formazioni“.