Incendio a Porto Torres, i residenti temono il rischio intossicazione, ma il sindaco tranquillizza

Il sindaco Wheeler tranquillizza la popolazione

La tensione è palpabile, ma anche la preoccupazione su quelle che potranno essere le ricadute sanitarie. È una Porto Torres confusa che si interroga su quali saranno gli sviluppi dell’incendio che dalle prime ore di questa mattina sta interessando un capannone nella zona industriale.

A placare gli animi e tranquillizzare i cittadini è il sindaco Sean Wheeler: “I primi rilievi dell’Arpas non hanno rilevato sostanze inquinanti al di fuori dei limiti. I controlli e il monitoraggio proseguiranno per tutta la giornata”. E conclude: “In considerazione degli ultimi aggiornamenti non sono per ora necessarie particolari precauzioni. Stiamo informando la popolazione non solo sui social ma anche con un auto dotata di impianto audio che girerà nei quartieri della città”.

In attesa che l’incendio venga domato, rimangono valide alcune precauzioni quali il divieto di transito nell’area interessata e tener chiuse le finestre per impedire al fumo di entrare nelle abitazioni.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Incendio a Porto Torres, i residenti temono il rischio intossicazione, ma il sindaco tranquillizza"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*