Cresce il numero dei positivi al coronavirus anche a Osilo: i casi sono 2

Cresce il numero dei positivi al coronavirus a Osilo.

Nuovo caso di positività al coronavirus nel comune di Osilo. A confermarlo è stato il sindaco, Giovanni Ligios, dopo aver ricevuto la comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ats.

Il primo cittadino ha prontamente applicato i protocolli previsti e ha trasmesso le necessarie comunicazioni all’Unione dei Comuni per l’avvio di un idoneo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall’Istituto Superiore di Sanità, al Prefetto per illustrare le azioni poste in essere al fine di contenere la diffusione del contagio e ai Comuni limitrofi per conoscenza, come previsto.

Ligios ha sentito telefonicamente la persona risultata positiva, e lanciato alcune raccomandazioni alla cittadinanza. “Ricordiamo a tutti che per arrestare la pandemia in corso è indispensabile rispettare rigorosamente le regole. La mascherina, il distanziamento di sicurezza e l’igienizzazione frequente delle mani, che sono per ora le uniche armi disponibili contro il virus. Il covid può colpire e sta colpendo indistintamente anziani e giovani, soggetti immunodepressi e soggetti perfettamente in salute. Il senso di responsabilità individuale non deve essere smarrito“.

Condividi l'articolo