Rapina in un supermercato con fucile e mitraglietta: un arresto e due denunce

Le indagini dei carabinieri.

I carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari hanno tratto in arresto un pericoloso rapinatore denunciando i suoi due complici, già tratti in arresto dagli stessi militari nei giorni scorsi per una serie di rapine ai danni di supermercati e tabaccherie nel cagliaritano.

Le indagini che hanno portato all’emissione da parte della Procura e del Tribunale della Repubblica di Cagliari, da un’ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata in concorso e detenzione illegale di arma da fuoco. Le indagini hanno evidenziato inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del 32enne pregiudicato Alessandro Pibia per una rapina effettuata in concorso con il 39enne pregiudicato Salvatore Nonne ed il 30enne Giovanni Nonne, denunciati e già arrestati lo scorso aprile per una serie di rapine che avevano terrorizzato la provincia di Cagliari, in particolare Decimomannu, Villaspeciosa, Uta, Vallennosa.

Il 4 gennaio 2020 l’uomo aveva accompagnato c i suoi complici davanti al supermercato discount MD di Uta, dove, travisati con un passamontagna, hanno fatto irruzione puntando un fucile a pompa ed una mitraglietta contro un dipendente del market e facendosi consegnare l’incasso ammontante ad oltre 2mila euro.

Le indagini sono in corso anche per accertare l’eventuale di coinvolgimento dell’uomo in altre rapine effettuate ad inizio anno nell’hinterland di Cagliari. L’attività ha permesso di prevenire altre rapine che erano già state progettate ai danni di persone ed eserciti commerciali.

Condividi l'articolo