Torna la zona gialla in Sardegna, cosa si può fare e cosa resta vietato

La zona gialla in Sardegna.

Da lunedì la Sardegna sarà “promossa” in zona gialla. Non è più considerata una regione a rischio alto, pertanto a breve sarà firmata l’ordinanza che riporterà l’isola nella zona ambita dal presidente Christian Solinas nei giorni scorsi. In sintesi, ecco cosa potrà (nuovamente) fare.

Sardegna in zona gialla, ecco cosa si può fare.

Fermo restando che il coprifuoco resta valido anche nella zona gialla, dalle 22 alle 5, ci si potrà comunque spostare tra comuni in tutto il territorio regionale. È altresì possibile andare a trovare amici e parenti, ma solo una volta al giorno e al massimo in due.

Non sarà ancora possibile spostarsi tra Regioni: questo resta in vigore fino al 15 febbraio (eccezion fatta, naturalmente, per esigenze lavorative, di studio e salute). Riaprono i bar e i ristoranti fino alle 18. Da quell’ora è permesso solamente l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza limiti d’orario.

La novità riguarda il fine settimana: le regioni in zona gialla continueranno ad esserlo anche il sabato e la domenica, con le stesse attività che si potranno svolgere dal lunedì al venerdì. Restano ancora chiusi, per il momento, centri benessere e le palestre.

Condividi l'articolo