Dai rubinetti esce acqua gialla, l’ennesima denuncia a Sassari

Dai rubinetti esce acqua gialla, l'ennesima denuncia a Sassari

Continuano i disagi a Sassari.

Accade ormai da troppo tempo che l’acqua che scorre dai rubinetti delle case di Sassari sia spesso sporca e inutilizzabile. Anche questa mattina, in alcuni quartieri della città, l’acqua si presentava di un bel giallo paglierino.

Che se si fosse trattato di un vino sarebbe stato anche piacevole, ma dovendo servire per gesti semplici della quotidianità, come lavarsi i denti o cuocere la pasta, ovviamente diventa un atto ai limiti della violenza. I disagi per i cittadini non sono, quindi, certo pochi, costretti ad andare a prendere l’acqua dalle autobotti o a comprarla dal supermercato.

La situazione delle condotte della città non una delle migliori. Lo dimostrano i continui guasti sui quali Abbanoa deve intervenire, ma che a loro volta causano ulteriori disagi per i cittadini con le interruzioni dell’erogazione idrica. Proprio domani, in città, per i lavori di riparazione della condotta Coghinas II ,verso il potabilizzatore di Truncu Reale, l’acqua rimarrà chiusa in quasi tutta Sassari per buona parte della giornata.