A Sassari arrivano tre nuovi pediatri: gli ambulatori e gli orari

A Sassari 1.300 bambini senza pediatra di libera scelta: il caso in Regione

Nominati tre nuovi pediatri a Sassari.

Sono stati nominati i tre nuovi pediatri che presteranno servizio nella città di Sassari. Nei giorni scorsi, al termine delle procedure di selezione avviate nel mese di ottobre, sono stati conferiti i tre incarichi di titolarità alle dottoresse Anna Maria Dore e Giovanna Desole e al dottor Leonardo Murgia.

La prima pediatra a prendere servizio sarà la dottoressa Anna Maria Dore. A partire da giovedì 7 gennaio 2021, la dottoressa riceverà i piccoli pazienti nell’ambulatorio sito in viale Italia n. 15/D, a Sassari, con i seguenti orari settimanali:

Lunedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30;
Martedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30;
Mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 12:30;
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30;
Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Il recapito telefonico è il seguente: 347/7907146. La dottoressa Anna Maria Dore proviene dall’ambito 7 (Porto Torres – Stintino) e aveva l’ambulatorio a Porto Torres.

La seconda pediatra a prendere servizio sarà la dottoressa Giovanna Desole. A partire da venerdì 15 gennaio 2021, la dottoressa riceverà i piccoli pazienti nell’ambulatorio sito in via Don Minzoni n. 13, a Sassari, con i seguenti orari settimanali:

Lunedì dalle ore 15 alle ore 18;
Martedì dalle ore 15 alle ore 18;
Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Il recapito telefonico è il seguente: 079/4126074. La dottoressa Giovanna Desole proviene dall’ambito 2 (Ittiri – Monteleone Rocca Doria – Putifigari – Uri – Villanova Monteleone) e aveva l’ambulatorio ad Ittiri.

Il terzo pediatra è il dottor Leonardo Murgia. Non appena possibile, sarà cura della ASSL Sassari fornire agli utenti, attraverso apposita comunicazione, le indicazioni sull’ubicazione dell’ambulatorio, sugli orari di ricevimento dei pazienti e sul recapito telefonico.

Per effettuare la scelta del nuovo pediatra è necessario scrivere una e-mail all’indirizzo mail sceltapediatra.sausassari@atssardegna.it. Nella e-mail dovranno essere indicati e allegati: il nominativo del pediatra che si intende scegliere; la copia del documento di identità del genitore; la copia della tessera sanitaria del minore; il recapito telefonico del genitore che presenta la richiesta. Gli allegati devono essere in formato PDF.

La scelta del nuovo pediatra è fortemente consigliata, in prima battuta, ai genitori dei piccoli pazienti assistiti dalla dottoressa Luisa Solinas che è andata in pensione giovedì 31 dicembre. Successivamente la scelta è suggerita ai genitori dei piccoli pazienti assistiti dai cinque pediatri con incarico provvisorio che operano in città: dottoressa Paola Murgia, dottoressa Mariolina Azara, dottor Giuliano Tramaloni, dottoressa Maria Carla Ponti e dottoressa Maria Luisa Cassitta.

Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati pubblicati nell’Albo Pretorio del sito ATS Sardegna gli avvisi per due incarichi provvisori di pediatria (uno per l’ambito 7 e l’altro per l’ambito 2) per sostituire le dottoresse Dore e Desole.