A Sassari calciatore del Li Punti positivo al coronavirus: squadra in isolamento

Il coronavirus rallenta, 15 nuovi contagi in provincia di Sassari

Il calciatore Giuseppe Silvetti risultato positivo.

La Società Li Punti Calcio ha comunicato che all’interno del gruppo della prima squadra è stato riscontrato un caso di positività al coronavirus. Il soggetto, completamente asintomatico, era già stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

“Ciao a tutti, volevo informarvi che stamattina ho ricevuto il risultato del test Covid-19 è risultato positivo – scrive Giuseppe Silvetti sui social -. Fortunatamente sono a casa e non in gravi condizioni,sono già in quarantena da ieri post tampone, ho un forte mal di testa e purtroppo non sento ne sapori ne odori e sono molto debole. Grazie per i vostri messaggi d’affetto”.

Il calciatore aveva svolto tre sedute di allenamento, per questo motivo tutti gli altri membri del gruppo squadra saranno sottoposti ai test Covid-19 e da oggi hanno iniziato l’isolamento nelle proprie abitazioni come da disposizioni dell’Ats. I soggetti che dopo il test risulteranno negativi potranno riprendere regolarmente l’attività, seguendo con attenzione le normative del protocollo vigente.

La società segnala inoltre che “la situazione è sotto attento controllo e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda la salute degli atleti e l’inizio del Campionato”