A Sassari si sperimenta la maturità divisi dallo schermo in plexiglass

Schermi in plexiglass all’Istituto Agrario Pellegrini.

In sperimentazione all’Istituto Agrario Pellegrini di Sassari una soluzione avanzata per l’inserimento degli schermi in plexiglass nella scuola. Il progetto, ideato dal creativo Alberto Paba in collaborazione con la Falegnameria Bussu, è composto da un piano scanalato, dotato di uno schermo in plexiglass curvato che isola l’allievo senza escluderlo visivamente dal contesto dell’aula mentre lo protegge anche lateralmente. Tutto il sistema è sovrapponibile al banco standard preesistente con un semplice sistema di fissaggio.

Con il rischio di contagio da coronavirus ancora presente, il dirigente dell’istituto Paolo Acone ha accettato di buon grado la proposta progettuale che viene incontro all’esigenza di limitare al massimo il rischio di un contagio da Covid 19.

La Falegnameria Bussu ha maturato esperienza anche su tutto il territorio regionale (negli aeroporti sardi e nel sistema bancario) producendo migliaia di schermi. La postazione risulta funzionale e i vecchi arredi vengono valorizzati grazie all’inserimento del sistema protettivo, facilmente igienizzabili e di forte resistenza, privo di spigoli vivi per garantire la massima sicurezza per allievi e docenti.

Condividi l'articolo