Scoperta società di Sassari che ha occultato oltre 6milioni di euro al Fisco

Percepiscono il Reddito di cittadinanza ma lavorano: 9 persone scoperte a Sassari

L’indagine della Guardia finanza di Sassari.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, disposte dal comando provinciale, le Fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Sassari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi.

I finanzieri, al termine di una articolata attività di indagine, hanno accertato che la società sottoposta a verifica ha omesso di presentare le previste dichiarazioni fiscali e che le scritture contabili non riportavano tutti i corrispettivi conseguiti.

I militari hanno pertanto provveduto a ricostruire il volume di affari della società, constatando l’occultamento di gran parte dei ricavi incassati nel corso del 2016 per un ammontare che supera i 6 milioni di euro.

In tale ambito, all’interno di un piano straordinario dei controlli, particolare attenzione è stata riservata anche al fenomeno delle frodi nelle erogazioni di carburante da parte di impianti di distribuzione stradale e il mancato rispetto degli obblighi in tema di trasparenza ed informazione dei prezzi praticati al pubblico.