Il segretario generale della Provincia Arru va in pensione

Il segretario generale della Provincia Arru va in pensione

In pensione il segretario generale della Provincia di Sassari Arru.

Il segretario generale della Provincia di Sassari, Pierino Arru, va in pensione dal primo dicembre dopo 9 anni di servizio. Ieri i saluti dell’amministratore Pietro Fois che ha voluto ringraziarlo pubblicamente per il lavoro fondamentale svolto nell’ente. “Oggi salutiamo, con emozione, un grande uomo, di infinita cultura e di elevata esperienza amministrativa. Di Pierino Arru abbiamo potuto apprezzare la competenza e la dedizione quotidiana nel proprio delicato impegno. È stato in questi anni di grandi incertezze istituzionali, un punto di riferimento per tutti i dirigenti e i dipendenti”, ha commentato. 

Nella sua attività da segretario ha percorso un periodo significativo della storia della Provincia di Sassari. Dopo la presidenza Alessandra Giudici, Arru ha infatti supportato l’attività dei due amministratori straordinari, prima Guido Sechi e quindi Pietro Fois, nella lunga transizione imposta dal processo di riordino degli Enti Locali. 

“Arru è sempre stato presente – ha aggiunto Fois – pronto a risolvere le questioni amministrative con equilibrio e buon senso, nel rispetto assoluto della legalità e nell’interesse dell’ente e della nostra comunità”. Ai saluti dell’amministratore si sono aggiunti quelli dei dipendenti che hanno voluto salutare e ringraziare di persona il segretario generale. Altrettanto commossa è stata la risposta del segretario Arru che ha ricordato e salutato in primo luogo gli amministratori e le amministrazioni alle cui dipendenze ha lavorato, quindi gli impiegati, i dirigenti e i suoi più stretti collaboratori, ringraziando tutti “per la collaborazione mai mancata e sempre preziosissima”. Già avviata la procedura per l’individuazione del nuovo Segretario Generale. Le funzioni di vice segretario saranno svolte dal dirigente degli Affari generali il dottor Antonello Bellu.