A Sennori un dono sotto l’albero anche per i bambini meno fortunati

A Sennori un dono sotto l'albero anche per i bambini meno fortunati

L’iniziativa del Comune di Sennori.

Ci sarà un sorriso e un fiocchetto sotto l’albero di Natale anche per i bambini meno fortunati di Sennori. L’amministrazione comunale consegnerà a 150 famiglie in difficoltà economiche e con un bimbo di età non superiore agli 11 anni un voucher del valore di 30 euro per acquistare un dono di Natale ai propri figli.

I buoni regalo, che saranno recapitati ai nuclei familiari in possesso dei requisiti per beneficiare dei voucher spesa, potranno essere spesi nei negozi convenzionati di Sennori, per l’acquisto di giocattoli, libri, abbigliamento, calzature e alimenti per l’infanzia. Le famiglie che hanno diritto al bonus regalo non dovranno fare nulla per riceverlo: sarà loro consegnato insieme con il voucher spesa di cui sono già assegnatari.

“Si tratta di un piccolo aiuto solidale che abbiamo voluto riconoscere alle famiglie di Sennori che a causa di una situazione economica precaria si trovano in condizione di bisogno – spiega il sindaco, Nicola Sassu – . È un semplice gesto che vuole rappresentare la vicinanza della comunità alle persone meno fortunate. Sappiano che non saranno mai sole e che per quanto è nelle sue possibilità, l’amministrazione comunale sarà sempre al loro fianco. Tanto più in un momento delicato e difficile come questo che stiamo vivendo anche a causa dell’emergenza sanitaria”.

L’iniziativa rientra in un pacchetto di interventi di solidarietà che il Comune ha predisposto per le festività natalizie. In queste misure rientrano: la distribuzione alla Sezione Avis di Sennori di 250 kit della manifestazione “Calici di Stelle 2020” che saranno regalati dall’associazione ai cittadini che si recheranno a donare il sangue facendo un gesto di grande valore etico e civico, grazie al quale potranno essere salvate vite umane; l‘iniziativa “Pacco solidale” con cui, chi vuole fare un gesto di solidarietà durante tutto il periodo delle feste natalizie, fino all’Epifania, potrà acquistare dei prodotti nei negozi che aderiscono al progetto e lasciarli alla cassa, in dono alle persone bisognose.

Tutto ciò che sarà raccolto sarà regalato alle famiglie in difficoltà economiche con dei “pacchi dono” che saranno distribuiti dalle suore Vincenziane con la collaborazione della Compagnia barracellare e delle Guardie ambientali del Comune di Sennori. All’interno di ogni pacco spesa saranno inserite anche le bottiglie di vino dei kit di “Calici di stelle 2020” che erano destinate a eventi di promozione vitivinicola programmati, ma non realizzabili a causa delle limitazioni imposte dalle misure anti covid.