A Sennori lo spettacolo tutto al femminile per la Giornata della donna

A Sennori lo spettacolo tutto al femminile per la Giornata della donna

Appuntamento per il 6 marzo.

Quattordici donne sul palcoscenico per una commedia esilarante, tutta al femminile. È uno degli appuntamenti scelti dall’amministrazione comunale di Sennori per celebrare la Giornata internazionale della donna. Lo spettacolo teatrale, a cura dell’associazione culturale “Materia Grigia”, andrà in scena venerdì 6 marzo alle ore 20 e 30 all’Auditorium “Antonio Pazzola” nel centro culturale di via Farina 32.

“La vita delle donne è un tema che sta molto a cuore a quest’amministrazione comunale, e quest’anno abbiamo scelto di sostenere diverse iniziative che ruotano attorno alle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna, e ci piace fare questo anche in date che non siano, appunto, l’8 marzo. Perché i riflettori sulle problematiche femminili e in particolare sulle violenze fisiche e psicologiche che troppe donne sono costrette a subire, devono restare sempre accesi, e non solo un giorno all’anno”, spiega l’assessora alla Cultura, Elena Cornalis.

Con “Le Italiane”, si è scelto un approccio ironico, ma non per questo poco serio, per mettere in risalto le contraddizioni della società moderna verso il mondo femminile.  Le Italiane è uno spettacolo divertente che usa lo stratagemma dell’ironia per mettere in scena un argomento e una trama complessi, impietosi e crudeli. Dirette dal regista Stefano Cossu sul palco saliranno quattordici attrici: Vanessa Fara, loie Scarduzio, Piera Tirotto, Anna Argenziano, Alessandra Marzano, Maria Grazia Succu, Bianca Maria Lai, Valentina Figoni, Barbara Serdino, Lorella Pepe, Antonella Maccioccu, Lilli Mossa, Aurelia Ligas e Isabella Oggiano. I residenti a Sennori potranno usufruire di biglietti a prezzo agevolato.