Il noto speaker di Sennori Mangusto compie 40 anni nel segno della musica

Mangusto compie 40 anni.

Augusto Contini, in arte Mangusto, voce storica di Radio Nova a Sorso, ma anche personaggio televisivo noto in tutto il nord Sardegna, compie 40 anni gran parte dei quali trascorsi all’insegna della musica. Il 27 gennaio Contini, sennorese di nascita, festeggia 40 candeline e per farlo ha scelto il suo paese, gli amici e chi lo ha cresciuto.

Il tema della giornata, manco a dirlo, è il suo amore, la sua passione: la musica. Quella da dove tutto è partito. Ama Sennori e la Sardegna, dove per scelta ha deciso di restare e svolgere la sua attività.

“Sono un caso atipico, perché molte volte durante l’anno preferisco stare in Spagna a Madrid dove incontro molti amici. E per quanto sia legato alla mia terra, io mi trovo benissimo in Spagna – afferma Mangusto -. Io amo Sennori e la conosco come le mie tasche, ma purtroppo le prospettive lavorative sono minori rispetto anche alle città e cittadine limitrofe. Ma se un giorno dovessi presentare oppure organizzare una serata a Sennori ne sarei davvero felice”.

Nei primi anni 2000, Contini, vive il suo momento d’oro dove la possibilità di andare via e lavorare in emittenti nazionali. Ma l’amore per la sua Sennori è troppo forte e ha preferito la sincerità della platea locale alle radio e tv nazionali.

Condividi l'articolo