Tre casi di coronavirus a Oschiri: sono ricoverati a Sassari e Nuoro

A Oschiri sono 4 i casi di coronavirus: una persona ricoverata

L’aggiornamento del sindaco di Oschiri.

Sono tre i casi positivi al coronavirus a Oschiri. A comunicarlo è stato il sindaco Piero Sircana dopo essere stato informato dal Medico di Igiene Pubblica, pur in assenza di formale comunicazione dell’Ats. Si tratta, in tutti e tre i casi, di persone sintomatiche attualmente ricoverate presso gli ospedali di Nuoro e Sassari.

Sono stati verificati da parte delle strutture preposte i contatti avuti dalle persone interessate e si sta procedendo ad informarli e, nei casi ritenuti necessari, a disporne la quarantena obbligatoria. Si sta ulteriormente procedendo ad una verifica puntuale dei contatti avuti dalle persone positive.

Oggi, si è riunito il Centro Operativo Comunale, il quale ha dato le opportune disposizioni per l’assistenza alle persone interessate dalla quarantena e ha chiesto al sindaco l’adozione di una apposita ordinanza formale per evitare le visite presso la struttura della Casa per Anziani.

“Formulo, a nome mio e di tutta la comunità oschirese, i migliori auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini coinvolti. Appare ancora una volta doveroso invitare tutti gli oschiresi ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni governative, da tutti ben conosciute, per evitare quanto più possibile il diffondersi della pandemia”, ha commentato il sindaco Sircana.