Trovato ad Alghero con 9 etti di marijuana in casa, arrestato un 20enne

Trovato ad Alghero con 9 etti di marijuana in casa, arrestato un 20enne

Il controllo dei carabinieri ad Alghero.

l carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto di flagranza di reato un giovane incensurato ai Alghero, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante i periodici e specifici controlli finalizzati al contrasto del mercato illecito di stupefacente nelle strade della Riviera del Corallo, il nucleo operativo e radiomobile di Alghero ha individuato, proprio nelle vie del centro, un giovane che, con fare sospetto, stava tergiversando nei pressi di una nota area commerciale.

I carabinieri hanno quindi deciso di procedere ad un controllo, richiedendo, in un primo momento, il documento di identità del giovane ventenne: registrata però una giustificazione non credibile circa il motivo della sua presenza in quel luogo, il giovane ha fatto aumentarei sospetti degli inquirenti riferendo di vivere in luogo diverso rispetto all’attuale residenza.

I carabinieri quindi si sono recati presso l’abitazione del giovane, procedendo ad una accurata perquisizione dell’intero immobile. I sospetti si sono rivelati fondati: in breve tempo i militari hanno scoperto che proprio in quella casa si nascondevano ben 900 grammi di marijuana, suddivisi in buste di varie dimensioni, oltre al materiale necessario per la pesatura ed il confezionamento. Sono stati rinvenuti anche tre bilancini di precisione, utili per suddividere la merce illegale nelle modiche quantità destinate allo spaccio. all’interno dell’abitazione sono stati inoltre rinvenuti due dosi, da mezzo grammo  l’una, di eroina, anch’essa destinata allo spaccio. 

Secondo i dati del dipartimento politiche antidroga relativamente al traffico di marijuana l’oscillazione del prezzo medio è compreso tra i 950 euro e i 1.500 euro al chilo, nello spaccio il prezzo medio al grammo varia tra i 5 e i 6 euro. L’hashish ha mediamente prezzi più elevati rispetto alla marijuana, sia nel traffico che nello spaccio: nel primo varia tra 1.500 e 2.300 euro al chilo, mentre allo spaccio costa mediamente tra i 7 e gli 8 euro a grammo. 

Al termine delle formalità di rito i militari hanno quindi dichiarato in stato di arresto il giovane spacciatore il quale, ancorché incensurato, stava evidentemente avviando un autonomo canale di spaccio di sostanze illegali.