Vaccini anti-Covid ad Alghero, in arrivo anche le dosi per i centri anziani

Vaccini anti-Covid ad Alghero, in arrivo anche le dosi per i centri anziani

Il sindaco di Alghero in visita all’ospedale nel primo giorno di vaccinazioni.

“Iniziamo il nuovo anno con il percorso delle vaccinazioni che parte dagli operatori della sanità. Da oggi il nostro ospedale e il distretto sanitario sono  impegnati nel compiere un importante tappa contro il Covid”, cosi il sindaco di Alghero Mario Conoci sull’avvio della campagna che prevede la vaccinazione di 600 operatori del presidio di Alghero e Ozieri.

“Agli operatori che hanno lavorato e lavorano con grandissimo sforzo e professionalità in questa emergenza nei reparti dei nostri ospedali va tutto il più sincero ringraziamento – continua il primo cittadino. Un giorno importante, quello di oggi, per guardare avanti con rinnovato ottimismo”.

Nel pomeriggio di ieri il sindaco ha visitato anche l’ospedale Civile insieme al presidente del Consiglio regionale Michele Pais. Sono 504 per la precisione, le dosi destinate agli operatori dell’ ospedale algherese, dai medici agli infermieri, al personale. Già eseguite nel pomeriggio circa 200 vaccinazioni, che si stanno svolgendo nel Centro Trasfusionale e nel Laboratorio Analisi dell’Ospedale Civile di Alghero. L’equipe è coordinata dal Dott. Gioacchino Greco, coadiuvato dai colleghi ospedalieri del territorio. “Il Piano delle vaccinazioni dell’Ats – aggiunge Mario Conoci – prevede ora le vaccinazioni per il personale sanitario del distretto e per i centri anziani”.