I Vigili del fuoco di Sassari testimonial per la vaccinazione contro l’influenza

I Vigili del fuoco di Sassari testimonial per la  vaccinazione contro l'influenza

La campagna dell’Aou di Sassari

I Vigili del fuoco di Sassari hanno prestato la loro immagine per la campagna dell’Aou di vaccinazione contro l’influenza

“La sensibilizzazione alla vaccinazione quest’anno ha un significato ancora più grande – afferma il comandante dei Vigili del fuoco di Sassari Girolamo Bentivoglio Fiandra – e si inserisce nel contesto che sta interessando l’intero globo. I vigili del fuoco, che in questa emergenza stanno dando un contributo essenziale, sono orgogliosi di partecipare a questa campagna antinfluenzale. In quest’ambito, credo che sia necessario che ciascuno di noi possa vaccinarsi, per avere la possibilità di distinguere i sintomi influenzali da quelli del Covid-19″.

Per la promozione della campagna l’Aou di Sassari ha prodotto un video studiato per comunicare l’importanza della vaccinazione. Il filmato, rivolto ai dipendenti e ai cittadini, vede la partecipazione di operatori sanitari, dei medici in formazione, dei volontari del Soccorso Sardo e la preziosa collaborazione degli uomini del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari. Il Comando di via Duca degli Abruzzi ha scelto di affiancare la propria immagine al progetto per rendere ancor più credibile e affidabile il messaggio da diffondere.

Vista la loro mission professionale, i vigili del fuoco sono in grado di trasmettere alla popolazione il messaggio relativo alla necessità della vaccinazione contro l’influenza, creando un rapporto sinergico ed emozionale e suscitando un sentimento di fiducia e sicurezza. Alla campagna ha collaborato anche Vaccinarsinsardegna.org.