Grosso incendio nelle campagne di Siligo, due intossicati

L’incendio nelle campagne di Siligo.

Un vasto incendio ha colpito la località Padronos, nelle campagne del comune di Siligo, richiedendo un intervento massiccio da parte delle forze di soccorso. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo Forestale di Thiesi, che ha diretto le squadre a terra e il supporto aereo.

Per contrastare le fiamme, sono stati mobilitati elicotteri provenienti dalle basi del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale (CFVA) di Bosa, Anela, e il potente Super Puma di Alà dei Sardi. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento del concorso aereo nazionale, con l’invio di un Canadair da Olbia.

Sul fronte terrestre, quattro squadre dell’Agenzia Forestas, provenienti dai cantieri di Ardara, Thiesi, Giave e Ozieri, si sono unite ai barracelli di Bonnannaro e Torralba, al Gruppo di Intervento Operativo Antincendio (GAUF) di Sassari e ai vigili del fuoco di Sassari. Grazie a questo impegno congiunto, è stato possibile arginare l’incendio e limitare i danni.

Durante le operazioni, due assistenti del Corpo Forestale hanno accusato un malore a causa delle difficili condizioni di lavoro e sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Ozieri per accertamenti. Nonostante l’intenso lavoro svolto sul campo, la situazione resta monitorata per prevenire eventuali riprese del fuoco.

Condividi l'articolo