Da Sorso l’atleta Correddu pronta a rappresentare l’Italia

Grande soddisfazione per l’atleta Nicole Correddu di Sorso.

A soli 14 anni, Nicole Correddu, giovane atleta di Sorso, ha ricevuto la convocazione che la porterà a rappresentare l’Italia nei prossimi campionati europei WKF (World karate Federation), indossando la maglia azzurra. Questa notizia è motivo di grande orgoglio non solo per il centro romangino, ma anche per l’intera Sardegna.

L’atleta rappresenterà l’Italia in Georgia nella categoria Cadetti.

La giovane partirà domenica prossima per il raduno presso il Centro Olimpico Federale di Ostia, prima di imbarcarsi per la Georgia. Durante l’evento, che si svolgerà dall’8 al 10 febbraio, affronterà numerosi avversari nella categoria Cadetti + 61 chilogrammi.

La soddisfazione del maestro Fabio Idini.

“Sei arrivata in palestra che avevi solo 6 anni, ma già da lì avevo capito cosa volevi da questo sport – commenta il maestro Fabio Idini -. Una bambina introversa, ma da subito ti sei dimostrata un’atleta seria e professionale. In allenamento hai sempre dato il 100% con i tuoi compagni. Ora arriva la tua convocazione in Nazionale. Son sicuro che sarà una bellissima esperienza. Sarai d’esempio e stimolo per tanti bambini e ragazzi”.

Condividi l'articolo