Polemiche a Sorso per un gruppo di bambini spericolati.
“Hanno rischiato di investirli”: sono queste le parole di una donna che a Sorso, i cui genitori in auto hanno visto quattro bambini lanciarsi davanti alle auto, costringendoli a frenare di colpo. Forse una challenge, una di quelle che ogni tanto appaiono sui social, forse un gioco, ma molto pericoloso, che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.
La donna racconta che è accaduto in zona Santa Maria e i ragazzi avevano circa 11 o 12 anni. “Si sono buttati per terra sulla strada con l’arrivo delle macchine – dice -. Per fortuna oltre lo spavento di chi guidava è andato tutto bene, ma hanno rischiato di essere investiti e di fare capitare una vera e propria tragedia”.
L’episodio ha creato non poco sconcerto in paese e la discussione è accesa. “Non capiscono la gravità della cosa, mi rivolgo ai genitori controllatevi meglio i vostri figli“, commenta. Molti cittadini di Sorso si concentrano sull’educazione dei bambini, mentre altri hanno raccontato di aver assistito in paese ad altri episodi simili, probabilmente a opera dello stesso gruppetto. “Capita anche che si mettano a ballare davanti e, nonostante vedano la macchina arrivare, continuano con aria di sfida”, racconta una residente.