Befana di sabbia a Platamona, nuova opera per l’Epifania

befana platamona

La Befana a Platamona.

Una Befana sulla sabbia nella spiaggia di Platamona. Così l’artista Nicola Urru celebra la figura del folclore della tradizionale Epifania italiana. La scultura di sabbia al Quinto Pettine ha attirato tanti like e commenti di apprezzamento.

LEGGI ANCHE: Gesù bambino a Platamona, la riflessione dell’artista Urru sul Natale – VIDEO

Oggi, 6 gennaio, si celebra l’Epifania, ovvero l’ultima delle festività del calendario natalizio. La Befana è una figura molto popolare perché raffigura l’anno vecchio che cede il posto al nuovo anno. L’anziana signora anche in Sardegna è un personaggio molto amato dai piccini, perché come Babbo Natale porta tanti regali, sopratutto dolci e carbone.

Anche a Sassari nelle piazze si sta celebrando l’Epifania, con eventi per i più piccoli che sono incentrati a questo importante giorno di festa non meno del Natale. Secondo la religione cristiana, infatti, l’Epifania rappresenta il giorno in cui i tre Re Magi vanno a visitare Gesù Bambino, nato il 25 dicembre.

Nicola Urru, come ha fatto per Natale, ha voluto rappresentare con la sua grande scultura questa giornata di festa, rappresentando la Befana a bordo di una scopa. L’artista è molto conosciuto a Sassari e in provincia, il quale da tempo utilizza la sua arte per parlare di tematiche molto importanti, sia nel territorio che su scala nazionale, diventando molto popolare sui social.

Condividi l'articolo