Calici di Stelle 2023 a Sorso.
Manca poco all’appuntamento più atteso dell’estate: venerdì 11 agosto a Sorso si brinda con Calici di Stelle 2023 e i vini delle rinomate cantine del territorio. Tutte le informazioni e le modalità di acquisto del carnet dei ticket.
Alle 20 il tradizionale brindisi nella corte del Palazzo Baronale alla presenza del sindaco della Giunta, delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni aprirà la serata-evento accompagnata dalle voci del Coro Polifonico Santa Croce, dell’associazione folclorica Sorso, di Sa oghes de sos femminos sennaresos, di Su Coro de Piaghe, Coro de Iddanoa Monteleone, Gruppo etnico Ermosuras. La corte del Palazzo Baronale ospiterà anche la sfilata di moda Impronte di donna coordinata dalla stilista Antonella Fini.
Dopo il brindisi inaugurale il via alla manifestazione, che si aprirà con l’esibizione itinerante dei cori dal piazzale della stazione e lungo tutto il centro fino alla chiesa di Santa Croce, in via Cappuccini. Si darà poi inizio allo spettacolo musicale con le band che si esibiranno in diversi punti della città: piazzale della Stazione, distributore Esso, piazza Marginesu, piazza Garibaldi, Palazzo Baronale, piazza Cavour, via Marconi, piazza Sant’Agostino, piazza Bonfigli, viale Umberto, piazza San Pantaleo.
Il centro della città, che sarà abbellito dalle installazioni artistiche realizzate dai bambini e dal personale della Biblioteca comunale e dalla presenza di tanti stand di hobbisti che esporranno opere artistiche e dell’ingegno, farà anche da palcoscenico di eccezione alla parata luminosa itinerante “White led”, allo spettacolo itinerante di fire show con Shedan Fire Theater e allo spettacolo pirotecnico finale, in piazza San Pantaleo. E per i più piccoli il divertimento sarà assicurato con l’animazione di Birbetta eventi, che accompagnerà i bambini lungo il percorso e in una postazione dedicata in piazza San Pantaleo.
Le cantine.
Lungo il percorso saranno posizionati gli stand delle 6 cantine protagoniste di questa edizione. Con il carnet di degustazione si potranno gustare i vini di Tenute Antonio Carta, Cantina Sorso Sennori, Cantina Corona Ruja, Cantina Nuraghe Crabioni, Azienda agricola Chessa e Sa Pontina.
Numerosi anche gli stand gastronomici che proporranno piatti e prodotti del territorio: Oleificio Uggias, Kebab sardo, Gastronomia la gustosa, Gabriella Pasta fresca, Pastificio Trigale, Pescheria Il Riccio, Frutta e verdura Spanu, Coro Santa Croce, Asd Romangia, Circolo Renzo Laconi, Rena Beach, Vicolo Cabitta, La Mansarda, Dal Gusto, Pizzeria da Vittorio, Jack Pizza, Sa Pintadera, Arte Pizza, Cafe Molinari, Pizza in Piazza, Lo Snack, Su Torrone.
Per assicurare la migliore riuscita della manifestazione, l’amministrazione comunale ha predisposto un servizio security, un servizio ambiente per la pulizia del percorso durante la manifestazione e numerose postazioni bagno.
Modalità di acquisto dei carnet di degustazione, costo 15 euro.
Sarà possibile acquistare il carnet dei ticket scegliendo fra tre differenti modalità di pagamento: contanti, POS e PagoPA, per il pagamento in prevendita con modalità elettronica. L’acquisto del carnet in prevendita online è già attivo e può essere effettuato accedendo alla relativa sezione PagoPa presente sul sito istituzionale del Comune di Sorso. Questa modalità di acquisto verrà chiusa due giorni prima dell’evento, 8 agosto alle ore 23:59, e sarà allestito un punto di consegna dedicato per chi ha acquistato in prevendita online al Palazzo Baronale nei seguenti giorni e orari: 9 agosto, dalle 11 alle 14, 10 agosto, dalle 8:30 alle 14 e dalle 15 alle 18, 11 agosto 2023, dalle 8:30 alle 14 e dalle 15 a seguire.
Per gli acquisti in presenza in prevendita si potrà pagare tramite POS, no contanti, e sarà allestita una postazione al Palazzo Baronale che seguirà i seguenti giorni e orari: martedì, dalle 15:30 alle 20, mercoledì, dalle 9 alle 13, giovedì, dalle 15:30 alle 20, venerdì, dalle 9 alle 13, sabato, dalle 15:30 alle 20 e domenica, dalle 9 alle 13.
Il giorno dell’evento, 11 agosto, a partire dalle 15:30, saranno operativi i seguenti punti vendita dei carnet. Palazzo Baronale, con 2 postazioni, una dedicata al ritiro dei calici i cui ticket sono stati acquistati su PagoPA, l’altra dedicata all’acquisto in presenza con possibilità di pagamento in contanti o Pos. IAT (Piazza Garibaldi), con 2 postazioni e possibilità di pagamento in contanti o Pos. Distributore Esso (via Cottoni), una postazione con possibilità di pagamento in contanti o Pos.