Il trionfo della Cantina Sorso-Sennori.
I produttori di Sorso e Sennori hanno fatto incetta di riconoscimenti al XXII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2024, tenutosi quest’anno a Gorizia. Questo prestigioso concorso, aperto esclusivamente ai produttori delle Città del Vino d’Europa, gode dell’autorizzazione del Ministero per le Politiche Agricole e del patrocinio tecnico dell’OIV (Organizzazione Internazionale Vite e Vino).
Il Moscato di Sorso-Sennori Doc, nettare dal colore ambra e dai sentori fruttati e mielati, ha conquistato due importanti riconoscimenti, confermando la sua eccellenza e tipicità territoriale.
La Cantina Sorso Sennori ha fatto incetta di medaglie d’oro, portando a casa tre prestigiosi riconoscimenti. Il Moscato Sorso Sennori DOC “Antas“, il Vermentino di Sardegna “Ingannos” e il Cagnulari “Badora” hanno ricevuto l’ambito premio, rendendo omaggio alla tradizione vinicola della regione. Le bottiglie, impreziosite dalle eleganti pitture del grande artista Angelo Maggi, si distinguono per la loro qualità e raffinatezza.
In particolare, al Vermentino Ingannos è stata conferita anche la menzione di miglior Vermentino 2024, confermando la sua superiorità nel panorama enologico internazionale.
Guidata dall’avvocato Giacomo Baralla e Mariana Popa, la Cantina Sorso Sennori ha aggiunto tre nuove medaglie alle quattro conquistate al Berlin Wine Trophy 2024 e alla buona performance ottenuta al 5Star Wine del Vinitaly 2024.
Questi risultati sono il frutto dell’impegno e della dedizione sia in vigna che in cantina, premiando la costante ricerca di qualità ed eccellenza. Giacomo Baralla dedica queste tre medaglie d’oro all’amico Angelo Maggi, recentemente scomparso, come omaggio alla sua arte e al suo contributo al mondo dell’enologia.