Nuove condotte di Abbanoa, disagi con l’acqua a Sorso durante l’intervento

Mercoledì 23 ottobre disagi a Sorso per gli interventi sulle nuove condotte

Per una buona causa ci saranno disagi: gli operai di Abbanoa devono intervenire a Sorso per collegare le nuove condotte. “Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Sorso, nella giornata di mercoledì 23 ottobre 2024 i tecnici del Gestore procederanno alla messa in esercizio delle nuove condotte realizzate all’angolo tra via Amendola e via Don Minzoni con il collegamento alle reti esistenti e contestuale scollegamento delle vecchie tubature. Durante le operazioni, tra le 8 e le 18 potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni nelle strade interessate e nelle vicine vie Matteotti, Fratelli Cervi e Salvo d’Acquisto“.

“L’intervento è finanziato tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”: rientra nel pacchetto di investimenti destinato a diversi centri dell’Isola per l’efficientamento delle reti idriche. Sono due i lotti che riguardano Sorso. Quello in corso è il lotto B e coinvolge le vie Fratelli Cervi, Fratelli Rosselli, Puccini, Pintor, Amendola, Salvo D’Acquisto più opere complementari nelle vie Mazzini, Toti e viale Cottoni. Complessivamente sono coinvolte oltre 3 km di condotte in sostituzione o dismissione”.

“Negli ultimi anni, Sorso è stato già interessato da numerosi cantieri che hanno riguardato la sostituzione di tratti di rete soggetti a frequenti rotture e la dismissione di condotte in materiali vari con tubazioni moderne in ghisa sferoidale: materiale che garantisce la migliore tenuta. Gli interventi in corso riguardano ulteriori opere volte all’efficientamento idraulico, energetico e gestionale delle reti idriche di distribuzione”.

Condividi l'articolo