Le donne mediatrici di pace, il convegno a Sorso per riflettere

A Sorso un convegno sul ruolo delle donne.

In un tempo caratterizzato dalla guerra nel cuore dell’Europa, è possibile riscoprire il ruolo delle donne come mediatrici di pace. Questo il senso dell’iniziativa organizzata dal circolo delle Democratiche di Sorso in occasione della visita pastorale dell’arcivescovo di Sassari.

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà mercoledì 18 maggio alle 18:30 al Palazzo Baronale di Sorso. L’iniziativa intende raccogliere riflessioni e testimonianze di alcune donne impegnate sul fronte più difficile: quello della riconciliazione e della pace. Il programma prevede l’intervento di monsignor Gian Franco Saba, arcivescovo metropolita di Sassari, che si focalizzerà sulla figura di Maria mentre il dottor Michele Antonio Corona, biblista, presenterà alcune figure femminili presenti nella Bibbia.

Ci sarà uno sguardo non solo sulla storia ma anche sull’attualità, con la testimonianza di donne impegnate in famiglia, nel lavoro e nella politica. Ma anche di quelle presenti nei teatri di guerra mediante l’operazione Colomba dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e di coloro che hanno scelto di schierarsi dalla parte dei poveri e della tutela dell’ambiente attraverso la testimonianza del circolo “Laudato Si’” di Roma.

Condividi l'articolo