I carabinieri hanno bloccato l’uomo vicino all’abitazione.
I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto, per furto in abitazione, un pregiudicato turritano di 45 anni sorpreso in flagranza di reato dopo essersi introdotto in una casa di Sorso, rompendo le vetrata di una finestra.
Dopo diverse segnalazioni ricevute dalla centrale operativa dell’arma riguardanti alcuni movimenti sospetti, le pattuglie dei carabinieri si sono recate prontamente nei pressa della viletta isolata, in località Marritza, cinturando l’area per impedire al malfattore di fuggire dalla scena del crimine.
A nulla è valso il tentativo di nascondersi tra la fitta vegetazione circostante, approfittando del buio intenso della notte. L’uomo è stato bloccato dai militari vicino all’abitazione, mentre tentava di confondersi tra la siepe e gli arbusti dopo aver abbandonato tutta la refurtiva poco distante, sperando di guadagnarsi la fuga con maggiore facilità.
l’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Sassari che ha stabilito l’obbligo di dimora in attesa del processo.