Grande festa a Sorso per San Costantino.
Grande festa a Sorso per San Costantino. Dopo due anni di restrizioni, i fedeli dell’ex imperatore, figlio di Sant’Elena, potranno onorare il loro Santo con diverse iniziative religiose e civili. Questa sera si terrà la processione, che si snoderà tra le principali vie del centro romangino.
Stamane alle 10 si è tenuta l’ardia con cavalli, cavalieri e fucilieri. A seguire, alle 10:30, la Messa solenne presieduta dal parroco, don Luca Collu. Questa sera, alle 18, vi sarà l’accompagnamento della Bandiera da casa del presidente alla chiesa. Intorno alle 19, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, animata dal coro parrocchiale San Pantaleo e a seguire la processione accompagnata dalla banda musicale di Ossi, cavalli, cavalieri e fucilieri, il gruppo tradizionale di Sorso, comitato e bandiere. Al rientro la proclamazione del nuovo presidente e comitato.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, questa sera, alle 22, una serata musicale con “Tributo ai Nomadi“. Ieri, invece, la serata musicale e danzante con Franco Vidili e il fisarmonicista Gianluca Pittalis.