Viaggio da incubo sul pullman Arst partito da Sorso.
Mattinata da incubo per i pendolari di Sorso. Il bus delle 7:45, diretto a Sassari, ha subito l’ennesimo stop a causa di un guasto meccanico.
Regolarmente partito dal capolinea di via Marina, il bus ha accolto al suo interno studenti e lavoratori nelle varie fermate. Poi lo stop, a poche centinaia di metri dal Borgo degli Ulivi. Alcuni ragazzi, indispettiti dalla situazione, hanno abbandonato il mezzo dell’Arst andando a piedi verso la stazione ferroviaria, mentre altri ne hanno approfittato per fumare una sigaretta.
Il mezzo sostitutivo è arrivato dopo circa un’ora, intorno alle 8:30, e ha accompagnato i passeggeri fino al capolinea di via Padre Zirano, a Sassari. Quello di oggi è il secondo guasto che si verifica nell’arco di pochi giorni. Un mezzo simile, poche settimane fa, si era fermato all’uscita di Sorso provocando, anche in quel caso, numerose proteste. Una situazione che è stata segnalata diverse volte all’Azienda regionale sarda trasporti, quella dei mezzi vecchi e desueti, ma che ancora oggi non trova ascolto.