Incendio nelle campagne di Sorso, un barracello rimane ferito durante lo spegnimento

L’incendio alla periferia di Sorso.

Un vasto incendio si è sviluppato questa sera alla periferia di Sorso. In località Maccia Di Lari, le fiamme hanno aggredito diversi terreni. Il rogo, probabilmente di origine dolosa, si è sviluppato da un canneto che successivamente ha interessato le campagne vicine.

L’intervento.

Sul posto, poco dopo le 20, sono intervenuti gli uomini della compagnia barracellare di Sorso, coordinati dal capitano Davide Vargiu. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, che hanno lavorato per oltre un’ora prima di spegnere il rogo. Successivamente, come da prassi, sono partite le operazioni di bonifica.

Ieri un altro incendio.

Nella tarda serata di ieri un altro incendio aveva interessato le campagne di Sorso. Nell’area prospicente lo stadio erano intervenuti anche gli uomini della compagnia barracellare di Sassari, coordinati dal capitano Giuseppe Solinas. Durante le operazioni di spegnimento, un barracello è caduto in una buca profonda, tanto da richiedere l’intervento del personale sanitario del 118. L’uomo è stato trattenuto in osservazione diverse ore all’ospedale civile Santissima Annunziata ed è stato dimesso questa mattina.

Una presenza fondamentale.

La presenza della compagnia barracellare, che ha compiti di polizia locale, rurale e urbana, si è rivelata fondamentale in diverse occasioni. Con circa 6mila uomini distribuiti in tutta l’isola, continuano ad attendere una legge regionale. Per dire la loro, al pari di altri corpi quali la polizia locale ed il Corpo forestale visto che, gli uomini della barracellare, non sono volontari o dipendenti del terzo settore come spesso viene erroneamente addebitato.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Incendio nelle campagne di Sorso, un barracello rimane ferito durante lo spegnimento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*