L’incidente mortale sulla strada per Castelsardo.
Sono ancora gravi le condizioni del 45enne di Sorso, di cui non sono state rese note le generalità, rimasto coinvolto in un incidente, questa mattina, poco prima delle 8, sulla strada per Castelsardo. Nell’impatto è morto Antonio Luigi Pinna, un 65enne originario di Torpè.
L’incidente sulla strada di Castelsardo.
Poco dopo le 7:30, per cause in fase di accertamento, il conducente di un camion della nettezza urbana, guidato da un 45enne di Sorso, ha perso il controllo del mezzo e si è scontrato con due auto di cui una è finita nella scarpata. L’uomo al volante di una Renault Megane Antonio Luigi Pinna, 65enne di Torpé, ma residente a Sorso, è morto sul colpo. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dell’uomo, che sono andati avanti per circa un’ora.
I soccorsi in località Li Cantareddi.
Sul posto, in località Li Cantareddi, è prontamente intervenuto il personale sanitario del 118 con diverse ambulanze, di cui una del Soccorso Sant’Anna, e l’elisoccorso, che ha trasportato il conducente dell’altra auto all’ospedale civile di Sassari. Le sue condizioni sono gravi, ma non corre pericolo di vita. Trasportato in elicottero al Santissima Annunziata anche il guidatore del camion della nettezza urbana, residente a Sorso, ma di cui non sono state rese note le generalità, che in queste ore è sottoposto ad accertamenti diagnostici. Le sue condizioni sono gravi.
I rilievi dei carabinieri di Valledoria.
Le operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco sono andate avanti per alcune ore, mentre i rilievi di legge, invece, sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Valledoria. All’origine della tragedia ci potrebbe essere un guasto meccanico, ma restano in piedi diverse altre ipotesi. Le indagini dei militari dell’Arma sono tuttora in corso.