Il murale colora una palazzina nel centro di Sorso
“Cultura e tradizioni – Destinazione Sorso: completato il lavoro di realizzazione del murale scelto attraverso il social contest su Facebook”, annunciano dal Comune. “Il tema rappresentato vuole essere un richiamo all’identità della città, del suo territorio e dei sorsensi – spiegano -. La proposta realizzata è quella che si è aggiudicata il maggior numero di reactions nel social contest lanciato dall’amministrazione comunale. A seguito del bando proposto per la realizzazione di un’opera artistica finalizzata alla promozione turistica del territorio di Sorso”.
“L’opera è stata realizzata dall’artista Giorgio Forlano. Sui 150 metri quadrati di superficie della parete dello stabile che si affaccia sulla piazzetta adiacente la Stazione ferroviaria. In pieno centro, sulla via principale della città – concludono dal Comune -. Simboli, colori e prodotti della terra e del lavoro a raccontare la storia del nostro straordinario territorio e dei suoi laboriosi abitanti”.
“Ho partecipato alla chiamata del Comune di Sorso per la realizzazione di un murales che rappresentasse storia tradizioni di Sorso – spiega l’autore, Giorgio Forlano -. Ho cercato di rappresentare 3 cose: la tradizione vitivinicola, la tradizione delle olive e in più ho voluto aggiungere la rappresentazione della Madonna Noli Me Tollere. Il tutto cercando di ricrearlo in chiave moderna”.