A Sorso nasce un nuovo circolo del Pd, dedicato a Gramsci

La nascita del circolo Gramsci a Sorso.

Il neonato, circolo tematico del Partito Democratico di Sorso “Antonio Gramsci”, unitamente al gruppo “Sorso futura” si propongono alle diverse realtà politiche del territorio del capoluogo romangino al fine di dialogare e confrontarsi in merito alle prossime elezioni comunali che si terranno nella nostra amata Sorso alle porte dell’estate.

I confronti con le diverse forze politiche cittadine, tra l’altro già iniziati, dovranno avere come tema centrale un progetto mirato alla crescita e allo sviluppo della città e al benessere e alla tutela dei suoi cittadini senza anteporre a questi interessi di natura personali o protagonismi individuali.

Il circolo tematico “Antonio Gramsci” chiama a raccolta le cittadine e i cittadini che vogliano impegnarsi nel sociale e per il sociale e condividere e diffondere una nuova idea di politica, che includa e non escluda alcun individuo alla partecipazione attiva della vita politica attraverso proposte, idee, segnalazioni e azioni concrete.

“È fondamentale ritrovare il dovere civico e coltivare il senso di appartenenza alla nostra comunità. La nostra presenza nel territorio vuole mirare alle tematiche sociali e culturali, valorizzando le risorse umane e creando opportunità per il tessuto giovanile e inoltre potenziare le azioni di welfare – affermano dal circolo -. Vogliamo e dobbiamo esistere nella nostra città al fine non di sostituire ma di implementare l’offerta dell’attuale circolo territoriale, ma allo stesso tempo differenziandosi sulle tematiche e sulle proposte”.

“Vogliamo ribadire con assoluta convinzione e fermezza che siamo aperti al dialogo e al confronto con qualsiasi associazione o movimento politico che condivida con noi l’unico interesse che muove il nostro senso civico e di impegno ovvero il bene e la valorizzazione di Sorso e dei sorsensi”, concludono.

Condividi l'articolo