Dai numeri utili alla spesa, a Sorso una carta dei servizi per aiutare i cittadini

L’iniziativa.

È partita oggi la distribuzione della nuova Carta dei Servizi del Comune di Sorso, iniziativa dell’amministrazione comunale promossa nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

La Carta, in formato pieghevole di facile consultazione, raccoglie le iniziative in atto, i contatti ed i servizi utili in questo periodo, insieme alla mappa degli esercizi commerciali aderenti alle iniziative #spesaacasa e #spesasospesa. In questi giorni, i volontari del Centro Commerciale Naturale “I Love Sorso”, dell’associazione Bench Press e i lavoratori della Romangia Servizi srl stanno distribuendo il pieghevole nei punti vendita aderenti con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di cittadini.

Questa iniziativa – sottolinea il sindaco Fabrizio Demelas –  vuol essere un ulteriore segno di vicinanza alla popolazione di Sorso e intende promuovere l’impegno dei numerosi produttori e commercianti aderenti, che stanno garantendo a tutta la città l’approvvigionamento dei beni di prima necessità. Inoltre, la scelta di un supporto cartaceo vuol venire incontro alle tante persone che non hanno accesso ai supporti digitali e che potranno in questo modo, conoscere alcuni dei servizi sociali di sostegno alla popolazione in atto nel Comune di Sorso ma anche individuare e contattare facilmente commercianti e produttori dove effettuare i loro acquisti. 

Ultima, ma non per importanza, la possibilità di conoscere gli esercizi nei quali è attiva la #spesasospesa, alla quale tanti cittadini stanno aderendo donando una parte dei loro acquisti.

Condividi l'articolo