La nuova antenna per cellulari a Sorso.
I residenti di via Piave a Sorso sono preoccupati per l’installazione di un nuovo ripetitore. Il primo impianto era stato installato nel 2021, ma ora, a distanza di pochi anni, sono iniziati gli scavi nella stessa area, vicino alle abitazioni, come indicato nel cartello dei lavori. Questa volta si tratta di un ripetitore InWit.
Le preoccupazioni dei cittadini.
La presenza di questi impianti sta sollevando più di una preoccupazione tra i cittadini. Oltre all’impatto visivo che ne deriva, infatti, si teme anche una svalutazione del valore degli immobili nella zona, nel caso in cui si decidesse di vendere. Ma la preoccupazione maggiore riguarda la salute degli abitanti e la possibile instabilità del terreno. Alcuni residenti hanno espresso il timore che, sotto il suolo, si trovino gallerie d’acqua che potrebbero compromettere la stabilità delle fondamenta delle case circostanti.
“Ieri sono arrivati dei signori per pulire ed oggi per scavare nuovamente all’interno della stessa area d’interesse. È chiaro nel cartello dei lavori che si tratta di un altro ripetitore, in questo caso inWit, a pochi metri dalla nostra abitazione – fa sapere una residente -. La preoccupazione è che il terreno possa cedere con la presenza di questi ripetitori, causando grossi problemi alle fondamenta delle abitazioni circostanti”.