In ospedale le figlie di Zdenka.
Si trovano ancora in ospedale le figlie di Zdenka Krejcikova, uccisa sabato sera dall’ex compagno in un locale di Sorso. Le gemelline continuano a chiedere della mamma e piangono.
Nel frattempo si è mossa anche l’ambasciata per rendere quanto più celere l’arrivo dei familiari della donna. Un ritardo, tuttavia, lo si è avuto a causa di un malore della mamma di Zdenka. Fatto che rende improbabile la sua presenza, domani, alla fiaccolata organizzata dal Comune di Sorso per sottolineare il rifiuto contro la violenza sulle donne.
Ancora non è chiaro a chi verranno affidate le bambine, ma l’ipotesi più concreta è quella dei familiari. Quasi sicuramente alla mamma in viaggio dalla Repubblica Ceca verso Sorso, mentre è improbabile l’affido all’ex marito della donna, anche lui residente nell’est Europa, che si è risposato con un’altra donna che non vedrebbe di buon occhio l’arrivo delle gemelline.
Nel frattempo, i servizi sociali stanno facendo il possibile per sostenere anche psicologicamente le gemelle. E sono numerose le associazioni che si stanno muovendo, anche economicamente, per capire in che modo aiutarle.