Le polemiche nel Pd a Sorso.
Lo scorso 26 marzo il circolo del Partito Democratico di Sorso ha proceduto al rinnovo della segreteria, del direttivo e quindi del segretario, che succede alla precedente segreteria guidata dalla consigliera Maria Giovanna Delrio. L’unico gruppo che ha partecipato a tale evento è quello facente riferimento alla componente riformista, che ha sostenuto nell’ultimo Congresso il candidato alle segreteria regionale Giuseppe Meloni.
“Il nuovo segretario cittadino, facente parte del gruppo riformista, è stato dunque proposto e sostenuto solo ed esclusivamente dalla propria area di riferimento. L’altra area presente nel territorio: Sorso Futura, nelle settimane precedenti il congresso cittadino, ha riscontrato con estremo dispiacere la mancanza di un confronto costruttivo con la parte riformista, che ha mostrato poco interesse ad ascoltare le nostre istanze, le nostre idee e le nostre proposte”, affermano dall’associazione.
“Dunque la componente Sorso Futura ha riunito i propri sostenitori e tesserati, che rappresentano numericamente la metà circa dei tesserati del circolo sorsense, stabilendo di non partecipare al Congresso cittadino. Nonostante i tentativi di conciliazione e di inclusione di tutte le sensibilità del partito da parte del consigliere comunale Simone Razzu non è stato possibile ricucire lo strappo generatosi nella sezione cittadina. Invitiamo quanti non si riconoscono con l’attuale gestione del partito locale ad unirsi a Sorso Futura, che si propone al popolo di centro e centro sinistra sorsense, con principi inclusivi, ponendosi come obiettivo il riavvicinamento dei concittadini alla politica attraverso il dialogo e il confronto”, concludono dal coordinamento.