Povertà estrema nel centro di Sorso: famiglia da giorni senza cibo

Il caso di estrema povertà a Sorso.

Estrema povertà nel centro di Sorso, una situazione critica è emersa dopo un blitz delle forze dell’ordine in un appartamento. I militari hanno bussato ripetutamente alla porta di una famiglia che si trovava in difficoltà economica. Dopo qualche momento di attesa carico di ansia, i vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta, rivelando un panorama di miseria e difficoltà che ha lasciato tutti sbigottiti.

La buona notizia è che il personale sanitario del 118, immediatamente intervenuto sul posto, ha constatato che le persone che risiedevano all’interno si trovavano in buona salute, alleviando almeno in parte le preoccupazioni iniziali. Tuttavia, la desolante situazione di degrado in cui versava la casa non poteva essere ignorata. Era evidente che questa famiglia aveva vissuto nel silenzio, nascondendo il proprio dramma, forse per timore del giudizio altrui o per la speranza di risolvere autonomamente le proprie difficoltà.

La vicenda ha colpito i sorsensi, scatenando una reazione di solidarietà straordinaria in tutta la cittadina. In particolare, i carabinieri della Compagnia di Porto Torres si sono mossi con prontezza per offrire un aiuto concreto: hanno provveduto all’acquisto di generi alimentari e bevande per sfamare la famiglia e, con gesto premuroso, hanno delimitato l’area circostante per garantire la sicurezza e la privacy dei protagonisti di questa storia di estrema difficoltà.

Condividi l'articolo