Il nuovo libro di Vanna Pina Delogu.
Sorso si prepara ad accogliere la terza edizione di “Un Sorso di poesia in Romangia – Poeti multilingue a confronto“, un evento dedicato alla celebrazione della poesia e della cultura. L’appuntamento è fissato per sabato 21 settembre, a partire dalle ore 17, presso la sala conferenze del Palazzo Baronale, in via Convento.
Quest’anno, l’evento si arricchisce della presentazione dell’ultimo libro di Vanna Pina Delogu, intitolato “Da la janna a carrèra. Un Sorso di poesia, genialità e pazzia della magica fonte Billellera“. Un’opera che promette di essere un viaggio affascinante attraverso il mondo della poesia e della creatività.
La serata sarà inaugurata dai saluti del sindaco Fabrizio Demelas e dell’assessore alla Cultura e al Turismo Federico Basciu. La conduzione dell’evento sarà affidata a Giovannino Piseddu di Perfugas e alla stessa Vanna Pina Delogu, che guideranno i partecipanti in un’esperienza poetica e culturale.
A fare da cornice all’evento saranno la musica e i canti tradizionali, con esibizioni che arricchiranno ulteriormente la serata. Gli organizzatori si sono dichiarati entusiasti di poter consegnare ai poeti un attestato di partecipazione, un riconoscimento del loro contributo alla cultura e alla poesia.
La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato della Cultura e del Turismo, è realizzata in collaborazione con l’associazione “Boghes a chiterra” di Perfugas e vede la partecipazione del Coro Polifonico “Città di Sennori”, che contribuirà con le sue armonie alla serata.