Professoressa positiva, scatta la quarantena per una classe delle medie di Sorso

Professoressa positiva, scatta la quarantena per una classe delle medie di Sorso

La docente della scuola media di Sorso.

La positività di una docente ha fatto scattare la zona rossa in una classe della scuola media di Sorso. Nel plesso del Cress gli alunni sono stati messi in quarantena e nei prossimi giorni verranno sottoposti al tampone. “La situazione è assolutamente sotto controllo sia tra la popolazione scolastica sia più in generale in città”, ha commentato il sindaco, Fabrizio Demelas.

All’esito dello screening di sabato 10 e domenica 11 aprile, considerato il tasso di positività rilevato pari allo 0,40 % sul totale dei tamponi antigenici, effettuati attualmente Sorso è ampiamente sotto la media regionale e non registra preoccupanti focolai. “Ad ogni modo rimane l’invito alla responsabilità da parte di tutti nel rispetto della propria e dell’altrui salute e ad attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni di legge vigenti atte a contenere la diffusione del virus”, conclude il primo cittadino.

La docente, che era stata solo in quella classe, ha avvertito della positività l’autorità scolastica che ne ha dato comunicazione a quella sanitaria. Gli alunni resteranno in quarantena fino al prossimo 27 aprile e tutti verranno sottoposti al tampone molecolare.