La nuova opera in sabbia di Nicola Urru a Platamona.
L’ultima composizione del talentuoso scultore di sabbia Nicola Urru è emersa sulla spiaggia del Terzo Pettine di Platamona martedì sera. In questa occasione, l’artista ha scelto di dedicare la sua nuova creazione all’identità del popolo sardo, dando forma a un maestoso bronzetto nuragico.
Nicola Urru, originario di Nuoro, trova la sua ispirazione lungo la costa di Sorso, dove dà vita alle sue straordinarie opere. Tra le sue recenti creazioni spicca il ritratto di Giulia Tramontano, in un momento di gioia con il suo pancione. Un’immagine di felicità e gravidanza poi tragicamente spezzata dalla violenza di Alessandro Impagnatiello, che ne ha causato la prematura scomparsa lo scorso giugno.
All’inizio dell’anno, il rinomato artista residente a Sassari aveva scelto di celebrare l’Epifania realizzando un’enorme scultura della Befana sulla sabbia di Platamona. Le immagini di quest’opera hanno affascinato gli utenti dei social media, dove la scultura ha rapidamente conquistato notorietà, suscitando notevole interesse.