Sorso, torna Billèllera Music Festival: due giorni tra musica cibo e arte

Il festival della Billèllera a Sorso via alla seconda edizione

Il Billèllera Music Festival torna a Sorso il 16 e 17 giugno con una due giorni all’insegna della musica, dell’arte dell’artigianato da vivere all’aria aperta.

L’appuntamento è fissato per sabato 17 giugno: dalle ore 17 si parte con la musica live. Nella stessa sera, stili e linguaggi musicali diversi, si incroceranno in un evento unico. E in un unico luogo, il parco di via Europa a Sorso.

Il programma del festival

Si alterneranno quattro artisti completamente diversi per genere e stile. Si parte con la musica elettronica di Gold Mass, producer italiana con un background europeo. Ha suonato in Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Slovacchia, e Svezia spesso aprendo i concerti di artisti quali Iosonouncane e Dardust.

Spazio poi al rock’n’roll degli Ipnotici  band cittadina: un travolgente mix di nostalgia anni ’60, garage-punk, psichedelia e beat italiano

Sarà poi il turno della musica classica con lo Shardana Wind Quintet – Caterina Solinas Sara Pisano Roberto Murae Giovanna Virdis e Marcello Melis che proporranno musiche di Farkas, Agay e Shostakovich.

Per finire il dj set di Donna Leake. Inglese collezionista di vinili, ha ottenuto fama internazionale con due performance travolgenti al Boiler Room e comparendo in eventi e festival in tutto il mondo. I suoi set di rare-grooves comprendono jazz, funk, ritmi esotici e musica incredibilmente strana.

La notte prima e il Wonder Market

 Venerdì 16 giugno a in occasione di questa seconda edizione ospita il primo contest per giovani talenti: ben 10 tra solisti e band hanno accettato l’invito e si sfideranno per il premio finale da 500 euro. Le tante richieste di partecipazione segnalano un grande fermento nel territorio del nord Ovest sardo. Diversissime tra loro le proposte, come nello spirito del festival.

Rifocillarsi e rilassarsi non sarà un problema per chi vorrà godersi tutta la giornata: Nel parco sono allestite aree drink and food all’interno della magica cornice del Wonder Market. Il Mercatino itinerante é arrivato alla sua 4°edizione e ospiterà artigiani, artisti, musicisti, scrittori e attori. Costruito sull’idea di ri-trovarsi e dare spazio all’ecosostenibilità al riciclo e alla fantasia.

Il festival, organizzato dal Comune di Sorso, nasce nel 2022 dall’incontro tra un’idea del sindaco Fabrizio Demelas e quelle del direttore artistico Luigi Frassetto, musicista, compositore e ingegnere del suono. Quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Quartet, il Club del Disco, il Consorzio turistico Golfo dell’Asinara, Radio del Golfo, il marchio Inveloveritas e il collettivo Wonder Market.

Le due serate del Billèllera Music Festival sono a ingresso libero e gratuito. 

Condividi l'articolo