Le iniziative per Calici di Stelle a Sorso.
È tutto pronto a Sorso per Calici di Stelle 2019. La manifestazione prenderà il via sabato 27 luglio e aprirà una settimana ricca di iniziative ed eventi, che culminerà con la serata di degustazione nel centro della città venerdì 2 agosto.
“Una manifestazione che rappresenta l’evento clou dell’estate Sorso e una voce di investimento importante per l’amministrazione, nella convinzione ferma che questa iniziativa sia uno strumento straordinario di valorizzazione del territorio e della nostra identità, dal punto di vista delle produzioni vinicole e gastronomiche oltre che dal punto di vista turistico – ha detto il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas -. L’edizione di quest’anno sarà all’insegna dell’identità, della cultura e del vino. L’auspicio è che questa manifestazione possa servire a diventare luogo di confronto e di sviluppo anche dal punto di vista economico.
Calici di Stelle quest’anno vestirà il tema del vino, la luna e i cieli stellati. Il vino come protagonista indiscusso della manifestazione. La luna, come simbolo di scoperta e viaggio dell’uomo, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. I cieli stellati perché se anche siamo tutti sotto lo stesso cielo, i cieli sono molteplici a seconda di dove ci si trova e dello sguardo che li osserva.
Un percorso che inizierà il 27 luglio, con la prima edizione del Premio Zimbonia 2019: un riconoscimento dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia di San Pantaleo a illustri e meritevoli concittadini.
E ancora, visite guidate ai siti archeologici, giornate di studio, partecipazione delle scuole, presentazioni di libri e viaggi nella memoria faranno da cornice alla serata più attesa dell’estate sorsense, quando il centro si trasformerà in un percorso circolare di degustazioni, suggestioni, musiche, arti e mestieri, con l’invito a condividere le emozioni sui social utilizzando #CalicidiSorso2019”.
Be the first to comment on "A Sorso è tutto pronto per la nuova edizione di Calici di Stelle"