A Sorso parte la campagna di vaccini per gli anziani over 85

A Sorso parte la campagna di vaccini per gli anziani over 85

Le vaccinazioni a Sorso.

A partire da mercoledì 17 marzo, presso gli ambulatori della Casa della Salute in via Dessì, a Sorso, prenderà avvio la campagna vaccinale per la somministrazione del vaccino anti-Covid agli assistiti over 85.

Gli over 85enni, che saranno sottoposti alla somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech Covid-19, nei prossimi giorni saranno preventivamente contattati telefonicamente dagli operatori preposti, che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie allo svolgimento delle attività di vaccinazione e a fissare gli appuntamenti.

Le somministrazioni avverranno il mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 19. Il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19, mentre il venerdì mattina dalle 9:30 alle 13 e di pomeriggio dalle 15:30 alle 19.

Al fine di rendere più agili e celeri le vaccinazioni e di ridurre i tempi di attesa è stato consigliato di recarsi presso gli ambulatori per sottoporsi alla vaccinazione avendo con sé già compilati il Modulo di consenso e la Scheda anamnestica.

Gli stessi moduli in formato cartaceo saranno reperibili sul sito del Comune di Sorso, e a partire dalla mattinata di mercoledì 17 anche presso i locali della Casa della Salute in via Dessì, gli uffici comunali in Piazza Garibaldi e gli ambulatori del proprio medico di famiglia.

Per eventuali dubbi nella compilazione della Scheda Anamnestica i medici di famiglia sono comunque a disposizione, anche telefonicamente, per fornire il supporto ai propri assistiti. A quanti fossero impossibilitati a spostarsi per raggiungere i locali della Casa della Salute il vaccino sarà somministrato in una successiva fase direttamente a domicilio dal personale sanitario dell’Ats.