Gli eventi per tutta l’estate a Sorso.
Sorso al centro di eventi culturali, installazioni artistiche e una mostra del costume sardo per tutta l’estate. Questo è contenuto nel programma estivo Destinazione Sorso, per valorizzare il borgo e renderlo appetibile al turismo locale. A presentare il progetto è l’assessorato alla Cultura di Sorso, guidato dall’assessore Chicco Basciu.
La parte più importante di questo evento sono le installazioni realizzate dai bambini, che avranno come tema il vino, in collaborazione con la Biblioteca Comunale. Le opere saranno esposte nel centro storico di Sorso, luogo dove si svolgeranno gran parte degli eventi. Altre installazioni riguardano quelle dei cesti fatti a mano. Nel paese ci sarà anche un percorso culturale che racconterà ai visitatori i monumenti e i luoghi di interesse del paese, grazie al progetto itinerante Il Mio Paese. Inoltre, nel piazzale della stazione sarà realizzato un murale.
Largo anche ai prodotti locali, grazie alla ”Festa dei sapori e delle tradizioni” il 29 luglio, che avrà luogo durante il mercatino. Nel programma ci sarà anche un evento destinato al book crossing, dedicato agli amanti della lettura, grazie alla biblioteca comunale.
Uno dei punti forti è anche la mostra del costume sardo con l’abito tradizionale di Sorso. I partner che partecipano al progetto sono tanti, tutti per promuovere il territorio della Romangia e le sue bellezze culturali e identitarie al turista che si reca a visitare la città di Sorso.