I candidati a sindaco per le elezioni comunali di Sorso sono solo due, Fabrizio Demelas e Maria Giovanna Delrio. Cioè il sindaco uscente e una ex consigliera comunale. Una campagna elettorale incentrata, per entrambi su idee nuove e forze fresche al proprio supporto, con riferimento alle candidature.
Fabrizio Demelas.
Fabrizio Demelas, sindaco uscente, 47enne ex insegnante di lettere, impiegato amministrativo, guida la civica “Sorso Progetto 2030“, che tra i candidati annovera anche il consigliere regionale Antonello Peru. Demelas rivendica i risultati della sua amministrazione e chiede ai cittadini la conferma.
Maria Giovanna Delrio
Maria Giovanna Delrio, 44enne, medico anestesista, è candidata con il supporto della lista del Partito Democratico, della quale è capolista Antonio Spano, ex sindaco e anche lui consigliere regionale. La scelta di correre con la lista col simbolo del PD è dovuta al fatto che le altre formazioni di sinistra non l’hanno ufficialmente sostenuta. Il suo programma politico è incentrato sulla rinascita del centro storico e sulla valorizzazione dei litorali.
La sfida sembra apertissima, anche a giudicare dalle reazioni dei cittadini di Sorso nelle settimane precedenti alla presentazione delle liste. Da oggi la campagna elettorale, che sarà determinante per l’esito della sfida.