Strade pericolose e fognatura inesistente, a Sorso la protesta degli abitanti di Serralonga

La protesta degli abitanti di Serralonga.

Si sentono cittadini di serie B, abbandonati dalle istituzioni. Le strade sono come groviere e la condotta idrica è nata privatamente. La gestisce Abbanoa, ma con prezzi non consoni a cittadini che vivono dignitosamente. A mancare, inoltre, è la fognatura. Una situazione che è sempre esistita, ma che peggiora con il trascorrere del tempo. Così gli abitanti di Serralonga, nel territorio di Sorso, dicono basta.

“È impensabile vivere in questo modo – fa sapere una residente -. Questa zona anni fa apparteneva al comune di Porto Torres e c’era un minimo di attenzione nei nostri confronti. Ora invece nulla. Le strade sono pericolose, ogni giorno rischiamo di rompere l’auto. Per non parlare della condotta fognaria, da sempre inesistente. E il costo dell’allaccio ad Abbanoa esorbitante. Noi, come tutti gli altri, paghiamo le tasse. Ed esigiamo di avere gli stessi diritti”.

Il mese scorso, il ministero dell’Interno aveva stanziato, al Comune di Sorso, alcuni fondi per la messa in sicurezza delle strade vicinali. Un contributo corposo, pari a 500mila euro, che permetterà di intervenire su importanti porzioni dell’ampia mappa dell’agro di Sorso che complessivamente mette insieme circa 200 chilometri di strade vicinali. L’ultimo passaggio per l’ottenimento del finanziamento assegnato, che darà il via libera ai lavori in progetto, sarà quello della conferma formale di interesse al contributo da parte dell’amministrazione comunale. E si spera che, tra questi, possano essere coinvolti anche i residenti di Serralonga.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Strade pericolose e fognatura inesistente, a Sorso la protesta degli abitanti di Serralonga"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*