Un torneo per sensibilizzare la donazione di sangue a Sorso.
A Sorso, il pomeriggio di sabato 26 aprile sarà all’insegna della solidarietà e dello sport, grazie a un’iniziativa che unirà la passione per il calcio alla donazione di sangue. Il campo Sporting Cantera, in viale Porto Torres, ospiterà un torneo di calcio a 8 che vedrà protagoniste le squadre delle Vecchie Glorie Sorso, Vecchie Glorie Torres, Avis Sorso, Harley Bar Sorso e dipendenti del Comune di Sorso.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, avrà inizio alle 14, ma le attività prenderanno il via già dal mattino, con una giornata dedicata alla donazione del sangue. Dalle 8 alle 13, infatti, sarà presente un’autoemoteca nell’area antistante il campo sportivo, pronta ad accogliere chiunque voglia contribuire con un gesto concreto alla salvaguardia della salute pubblica.
Oltre alla raccolta del sangue, i volontari dell’Avis, affiancati da Sorso Emergenza, saranno a disposizione dei cittadini per fornire materiale informativo e distribuire gadget, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione. I soccorritori saranno inoltre impegnati a far conoscere le principali manovre di primo soccorso.
La giornata si concluderà in un clima di festa e partecipazione collettiva: al termine delle partite sono previste le premiazioni delle squadre, un brindisi e un rinfresco offerto a tutti i presenti, per celebrare insieme lo spirito di comunità e l’impegno civico.